Il progetto nasce, come già detto, dal GRUPPO GIOVNI FLOWERS ODV – JUGENDGRUPPE EO. Con precisione dal nostro Vice Presidente Jlic Belpoliti. La coordinazione è stata effettuata dalla nostra nuova educatrice Valentina Scianamè e aiutata dalle competenze storiche di Fausto Turbiani. I membri del gruppo di volontariato sono: Gianluca Rizzetto, Priscilla Bio, Andrea Matrone, Marco Nocca, Omar Bellasoued e Jasmin Veronese.

Siamo partiti con marzo 2021 e c’è ancora tanto lavoro da fare, questo progetto durerà qualche anno per via del continuo inserimento di materiale o aggiornamento. In tanto pensiamo a modo nostro, di aver iniziato la prima parte del progetto. Siamo un semplice team, non professionisti, che hanno cercato di portare il proprio contributo alle due comunità con umiltà.

Il progetto è di carattere giovanile, lineare e intuitivo per cercare di rendere la storia meno noiosa e alla portata di tutti con dei semplici clic. Lo scopo è quello di trasmettere il passato storico dei nostri avi, delle persone, delle generazione che hanno permesso la vita di chi ci abita oggi. Grazie al loro operato è stato possibile onorare le fondamenta dei due paesi che con il passare del tempo si sono evolute e hanno portato a cambiamenti.